In Pianura Ovest riapre il 'Caffè delle Stagioni' (caffè Alzheimer)
Ha riaperto il “Caffè delle Stagioni”, attività dedicata agli anziani residenti nei sei comuni dell’Unione Terred’acqua (Anzola nell’Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Sant’Agata Bolognese) presso il Centro sociale La Stalla a San Giovanni in Persiceto (via Carbonara, 41).
La partecipazione è gratuita ed è rivolta in particolare a chi è affetto da decadimento cognitivo (Alzheimer). Oltre agli ospiti a cui è rivolta l’iniziativa, è consentito l’accesso a familiari e assistenti familiari.
Insieme ai volontari di Auser e ad un educatore verranno svolte attività ludico culturali e di stimolazione cognitiva, finalizzate al mantenimento dello stato psicofisico degli ospiti.
L'attività è curata dal Centro La Stalla APS e da Auser Bologna ODV ETS, in collaborazione con l'Unione Terred’acqua e l’Ufficio di Piano del Distretto Pianura Ovest.
Gli appuntamenti si terranno di sabato, ogni due settimane, dalle 9.00 alle 12.00 e proseguiranno fino a dicembre (con interruzione estiva nei mesi di luglio e agosto).
Per partecipare occorre rivolgersi ai Servizi Sociali del proprio Comune di residenza.